Con l’arrivo della bella stagione apre il Belvedere di Palazzo Lombardia, una terrazza panoramica che promette viste senza confini. Sito al 39esimo piano del Palazzo di ferro e vetro, per un’altezza di circa 160 metri, il belvedere è visitabile gratuitamente, tutte le domeniche, dalle 10.00 del mattino alle 18.00 della sera.

palazzo-della-regione-lombardia-milano-

Per di più, prima di accedere all’ascensore che porta ai piani alti, i visitatori possono ammirare, direttamente all’ingresso, la mostra espositiva “Colonne d’Arte”, che consta in una serie di opere del Museo Verticale realizzate da rinomati artisti ma anche da nuovi talenti. E prima ancora, proprio nel cuore del sistema di edifici curvilinei, c’è la piazza coperta più grande d’Europa, Piazza Città di Lombardia. Tramite la piazza si potrà accedere anche al Nucleo 3, dove invece è esposta “Metti in mostra la Lombardia”, una rassegna fotografica che raccoglie i migliori scatti dedicati ai siti Unesco, preventivamente selezionati dal concorso web proposto da Palazzo Lombardia.

location-imma

Qualche info in più: l’edificio è raggiungibile da viale Francesco Restelli, via Luigi Galvani e, per chi volesse arrivare in metropolitana, da via Melchiorre Gioia (MM Linea 2 fermata Gioia). www.regione.lombardia.it

Foto: in copertina, una vista dal 39esimo piano di Palazzo Lombardia. Sotto, la sede della Regione e la piazza coperta.