Plato Chic Superfood, in via Privata Cesare Battisti, ha aperto circa una settimana fa e già sta facendo sognare i più goderecci ma non solo. Derivante da Platone, filosofo greco, Plato gioca con il nome più conosciuto di piatto, per proporre i cosiddetti superfood, ovvero quegli alimenti naturali ricchi di nutrienti utili al nostro fabbisogno giornaliero di polifenoli, vitamine, minerali, antiossidanti e fibre. Questi concentrati di benessere, insieme ad una dieta varia e rispettosa della stagionalità degli ingredienti, regalano l’energia e la concentrazione necessarie ad affrontare le sfide di ogni giorno. Chi segue una dieta ricca di superfood – pomodori, mirtilli, cavolo nero, fagioli neri, ma anche salmone, broccoli e avena – mantiene il suo corpo in salute, giovane e in linea.

02-kfuF--700x525@IlSole24Ore-Web

Il piatto forte sono “i veli”, sottili sfoglie di farine speciali, prive di lievito e glutine, che contenfono tesori alimentari golosi, freschi e utili al tuo benessere. Indovinate come si chiamano? 🙂

E per i più attenti al design, ecco che Plato si è fatto guidare da CLS Architetti, per creare un’atmosfera Piranesiana che affonda le radici nella Grecia più moderna con una sequenza oversize in porcellana a parete, poltrone di velluto in tinta con le decorazioni romaniche e punti d’oro satinato e lucido per illuminare l’ensamble. Da provare!

5dMAHoBA-1200x800