Si, lo sappiamo, la famosa frase reciterebbe “Natale con i tuoi, capodanno con chi vuoi”. Ma come non pensare di volare, con chi vogliamo, verso mete esotiche per godere della brezza primaverile, o addirittura estiva, di questi luoghi da sogno? Ecco che, anche per coloro che quest’anno possono soltanto sognare, Cofim propone una breve shortlist delle mete più gettonate di questo fine anno frizzantino.
Le “vicine” Canarie
Si confermano tra i paradisi esotici più belli e più vicini di sempre, soprattutto per noi Europei. Anche quest’anno le isole spagnole, che si trovano lungo le coste dell’Africa settentrionale, sono una delle mete più gettonate, e cliccate. Infatti è proprio Explore, il blog di viaggi di Expedia, che annovera queste isole che non hanno nulla da invidiare alle mete caraibiche.
Egitto, un evergreen che piace sempre
Dopo un periodo di stallo a causa della situazione socio-politica, ritorna al centro dell’attenzione la famosa meta egiziana di Sharm el-Sheikh. La perla del Mar Rosso, follemente amata dai nostri vicini teutonici ma anche da noi italiani, sta ritornando alla ribalta grazie a costi contenuti e alla vicinanza. Insomma, oltre alla Canarie, anche “a Sharm” si arriva in un baleno.
Bali, la perla dell’Indonesia
Un posto da sogno dove passare le ultime ore dell’anno è Bali, in Indonesia. Nel cuore dell’Oceano Indiano, l’isola indonesiana racconta la cultura locale e si conferma all’altezza delle attese occidentali. Forse anche troppo. Il nostro consiglio è di esplorare il più possibile la vera natura di questo posto paradisiaco, fatto di templi, spiagge coralline e racconti che oggi si possono trovare in queste realtà ancora “in parte” inesplorate.
La giusta via di mezzo: Miami
In una recente classifica stilata da TripAdvisor Miami si conferma tra le mete più richieste del 2018. Vita notturna senza eguali, clima mite e tanto tanto da esplorare, anche di giorno. Per esempio, proprio fuori dalla città, le Everglades rappresentano uno dei posti più “selvaggi” e interessanti della costa. Be Crocwise!
Oman, come non citarla
Sulla cresta dell’onda negli ultimi anni, anche l’Oman con i suoi resort da urlo ed il deserto che contrasta con i colori del mare chiude la classifica. Il volo lungo, ma non lunghissimo, ripaga subito con uno skyline tutto da vivere. Le spiagge paradisiache, ancora un po’ selvagge, ed il retrostante deserto promettono un viaggio da mille e una notte.
Scrivi un commento