I fratelli Alajmo approdano a Milano con AMOR, un bistrot pizzeria che costa meno di un brunch. Rispetto ai locali patinati a cui sono abituati, questa volta i fratelli Alajmo si reinventano proponendo uno spazio completamente nuovo. Descritto come “fast casual” e “metropolitano”, AMOR si rivolge sia alla frenetica clientela milanese sia agli amanti della cucina d’autore. Infatti, il menù del bistrot è incentrato sulla pizza al vapore brevettata sa Massimiliano Alajmo, che rende il famoso carboidrato made in italy più leggero, più salutare e più gustoso.
AMOR è aperto ogni giorno della settimana, dalla colazione alla cena. AMOR, aggiunge Raffaele Alajmo è un luogo dove è possibile sostare in velocità ma senza dimenticare gratificazione, salute e leggerezza del vivere bene.
Philippe Starck e gli interni di AMOR
“AMOR è luce, nuova e sorprendente. Ha uno spirito molto particolare. Un decor moderno, veneziano, elegante e persino sovversivo. L’elemento più importante è lo spirito veneziano, il genio veneziano creativo e divertente.” Philip Stark
La liason tra Philippe Starck e i fratelli Alajmo continua a Milano. AMOR è uno spazio dall’anima veneziana, evidenziata da pareti bianche su cui campeggiano a ripetizione giganti maschere dorate che fungono da applique e unico decoro. Lo spazio è arricchito da grandi tavoli di legno che stimolano la convivialità. Per di più, il banco bar è animato da campane “da gelataio” sotto cui si nascondono inaspettatamente i tranci di pizza brevettata da Massimiliano Alajmo.
Foto: courtesy Lido Vannucchi and Gruppo Alajmo
Scrivi un commento