The Spirit of Dubai Parfums by Nabeel ha ridefinito il concetto di fragranza di lusso con il profumo più costoso e prezioso del mondo. Shumukh, dall’arabo “meritarsi il massimo”. Il brand di fragranze di lusso riassume il top dell’arte della gioielleria e della profumeria con un capolavoro senza eguali.

shumukh-4-31ow35

Il flacone è decorato con 3mila diamanti incastonati, perle giganti, pietre preziose, 2 chili di oro 18 carati e più di 5 di argento puro. All’interno della preziosa confezione, raccolta in una custodia di pelle nera, Shumukh è uno dei profumi più costosi e studiati di sempre. La nuova fragranza è stata frutto di ben tre anni di ricerche e 494 prove su profumi per raccontare la storia dell’Emirato di Dubai. Note di ambra, legno di sandalo, muschio, arganwood indiano puro, rosa turca pura, ylang-ylang, patchouli e incenso alimentano i tre litri di profumo unisex, che sulla pelle durano almeno 12 ore.

Asghar Adam Ali vicino alla sua creazione, Shumukh

Asghar Adam Ali vicino alla sua creazione, Shumukh

Shumukh è un capolavoro di design, concepito negli Emirati arabi e realizzato in Francia da maestri artigiani svizzeri, italiani e francesi. Il flacone detiene oggi altri due Guinness World Records: il profumo con il maggior numero di diamanti incastonati e il flacone telecomandato più alto del mondo. Shumukh racconta la storia di Dubai attraverso cavalli in oro zecchino che sembrano fungere da ingresso a ad un piccolo tempio supportato da colonne in marmo di Carrara e arricchito con rose, altro simbolo della capitale. Sulla copertura del tempio, anch’essa dorata, il falco simbolo di Dubai campeggia in una versione completamente ricoperta da diamanti, per un totale di 38,55 carati.