Machiko Okazaki apre una nuova filiale di Hiromi Cake, la pasticceria giapponese che offre nel look e nelle proposte un angolo di Sol Levante. Dopo aver aperto a Roma due ristoranti nel 2018 e la prima Hiromi Cake sempre nella Capitale, il successo dei locali ha fatto si che la pasticcera di origine nipponica aprisse anche a Milano, in viale Conbi Zugna 52.

hiromi-cake-milano-3

Per gli amanti dei dolci giapponesi, che si contraddistinguono per la grande attenzione al dettaglio e l’approccio salutare con pochi zuccheri e grassi, è una manna dal cielo. Da Hiromi Cake si possono trovare Wagashi e Yougashi, ma anche i celebri Dorayaki, una sorta di pancake proposti in nove versioni diverse. Per di piàù, i tradizionali Wagashi sono serviti con mochi, dolci a forma di piccole sfere a base di riso proposti con differenti farciture tutte senza glutine.

Le vetrine di Hiromi Cake sono inconfondibili. Colorate e popolate da tiramisù al tè verde, Yuzu tarte, cheesecake al mango e altri dolci che rievocano il Sol Levante, quel che colpisce di più sono gli chef che vi lavorano all’intero. Tutto lo staff è femminile e idolci sono realizzati quasi interamente a mano, o comunque facendo un uso ultra misurato delle macchine. Ne consegue una qualità oltre misura, che dona a questi dolci fantastici una ricchezza senza eguali.

Hiromi-Cake-pasticceria-giapponese-Roma

Hiromi Cake nasce da una personale esperienza della proprietaria Machiko, che da piccina era solita ricevere ogni giorno in regalo un dolcetto e un sorriso da un’anziana signora di nome Hiromi.

Hiromi Cake è aperto tutti i giorni dalle 8.00 alle 22.00, effettuando il servizio di prima colazione, con caffetteria e tipici cornetti al tè matcha, pranzo con il caratteristico obento, merenda con piccole creazioni che accompagnano la cerimonia del tè e dopocena, per chiudere in bellezza la giornata con dolci monoporzione.

Per saperne di più: Hiromi Cake