Sembra che Jeff Bezos sia divenuto il ricco proprietario di una delle ville più famose di Beverly Hills, che vale ben 175 milioni di dollari. A febbraio, il CEO di Amazon ha acquistato la tenuta Warner, un pezzo di storia di Hollywood appartenuta al miliardario David Geffen. La vendita della proprietà ha battuto un record: ad oggi la “reggia” rappresenta la casa più costosa nella storia dello stato della California. Subito a seguire, a luglio 2020, Bezos sembra aver fatto un altro acquisto, questa volta proprio alla porta accanto: una casa da 10 milioni di dollari che condivide una porzione di siepe con la tenuta Warner. Non è la prima volta che il magnate di Amazon acquista vicino alle proprietà che sceglie immobili satelliti. Forse per il personale di servizio, o magari per creare diversivi e non essere mai raggiungibile o paparazzato.

IMG_fi_bezos_geffen_beve_2_1_SV6B2SFM

Warner ha iniziato a costruire la proprietà nel 1926, iniziando con tre acri di quello che era un terreno agricolo a Beverly Hills. Lentamente ma inesorabilmente, Warner ha iniziato ad aggiungere appezzamenti di terreno adiacente per implementare la serie di attività e campi sportivi che ruotavano attorno alla villa padronale. Warner è sempre stato dedito all’arte, tra cui spicca uno speciale ritratto di sua moglie Ann dipinto da Salvador Dali. L’ex tenuta Warner si estende oggi su otto acri e si trova nel quartiere Benedict Canyon di Beverly Hills.

1

La tenuta Warner è completamente circondata da alte siepi cui si accede tramite un grande cancello; la lussureggiante vegetazione al perimetro e l’ensemble di piante che ne arricchiscono i giardini regalano privacy alla villa, che di fatto è nascosta alla vista dalla strada. Il complesso è sede di più abitazioni, tra cui una villa per gli ospiti che conta 13.600 metri quadrati. La casa in stile georgiano ha otto camere da letto e nove bagni.

2