Si sa poco o nulla di Ememem, a meno del nome con cui si firma. L’artista francese che sta riscuotendo un grande successo ha trovato il modo, un po’ come Banksy, di far parlare di sé. Come? Letteralmente tappando le buche delle strade di Milano, Genova, Torino, Firenze ma anche Parigi, Barcellona, Madrid e Oslo, con colorati e originali mosaici “improvvisati”.
La storia di Ememem però parte dalla sua terra natia, la Francia, e più precisamente a Lione, dove nel 2016 ha realizzato le prime opere. Ememem usa la strada come una tela, riparando le buche con piastrelle multicolore e mescolate in un modo tutto unico che dona alle città ritmo e allegria. La tecnica utilizzata dall’artista si chiama “flacking”, e consiste nella riparazione di difetti di arredo urbano con l’iserimento di mattonelle e maioliche.
Ememem è diventato talmente conosciuto e apprezzato per la sua arte da arrivare a contare più di 45mila followers su Instagram e 13mila su Facebook con lo pseudonimo di ememem.flacking. Assolutamente da seguire!
Scrivi un commento