Una cordata che vede Patron Capital, investitore istituzionale specializzato in investimenti immobiliari, avviare una partnership con Freo Group e Bluestone per acquisire e sviluppare progetti residenziali a Milano. Il primo progetto acquisito è nel quartiere di Lambrate, in via Folli, dove il sito attualmente ad uso industriale verrà rigenerato e trasformato in un complesso residenziale di ben 40 appartamenti con servizi condominiali destinati alla vendita frazionata. L’investimento globale delle tre società ha un obiettivo di investimento che raggiunge i 250 milioni di euro, utili a rilevare siti sparsi in tutta Milano.
“Abbiamo grande fiducia nei fondamentali del mercato residenziale milanese e riteniamo molto positiva questa partnership“, ha detto Matteo Busa’, Investment Director e Partner di Patron Capital.
Conclusa la prima acquisizione, la cordata guidata da Patron Capital vorrebbe ampliare rapidamente il programma di investimento. Il programma è finanziato dal Fund IV recentemente raccolto da Patron Capital. Convinti che la domanda si manterrà alta a Milano negli anni a venire, Patron Capital punta sulla sostenibilità e l’innovazione per proporre soluzioni immobiliari di buona qualità e dotati delle più avanzate tecnologie in quanto ad efficienza energetica e domotica.
Scrivi un commento