Sono almeno tre le cose da vedere assolutamente di Expo2015. Tre esperienze da vivere, tre luoghi per conoscere, tre ambienti da visitare. Natura, civiltà e famiglia. Questi i valori che li caratterizzano. Vediamoli uno per uno.
- Parco della Biodiversità
Un abbraccio tra natura e cultura. L’ambiente esterno è un percorso attraverso le biodiversità italiane: Alpi, Appennino, Pianura Padana, Altipiani Tavolieri, Coste e Isole. All’interno una Mostra e il padiglione del biologico e del naturale diviso in sei aree tematiche: Semi, cereali, legumi e derivati, Frutta, ortaggi e trasformati, Olio e vino, Prodotti da allevamento, Erboristeria, integratori e benessere, Servizi, tecnologie, formazione e certificazione.
- Cascina Triulza
Il padiglione della società civile, un’antica costruzione già presente all’interno dello spazio espositivo e totalmente rinnovata in occasione di Expo. Luogo d’incontro per organizzazioni nazionali e internazionali che affrontano i grandi problemi dell’umanità con aziende, istituzioni e visitatori.
- Children Park
Tappa obbligata se si visita Expo con la famiglia o con la scuola. Area di gioco e scoperta, prevede un percorso di esperienze e attività, ma anche relax e sosta.Nello spazio riservato all’energia a pedali ci saranno tricicli, biciclette, tandem che, messi in azione dai bambini, produrranno effetti sonori e visivi, rendendo l’idea di cosa significa produrre energia.
Foto: www.expo2015.org
Per ulteriori informazioni: Parco della Biodiversità, clicca qui. Cascina Triulza, clicca qui. Children Park, clicca qui.
[…] è Cascina Merlata, a Milano, che oggi ospita delegati e staff dei paesi internazionali per Expo 2015 e che, in parte, diventerà presto residenza sociale. Per ulteriori […]
[…] Andrea Bocelli, l’Orchestra, il Coro e gli strumentisti dell’Accademia della Scala. Tanti gli eventi e i padiglioni creati per l’occasione alla fiera di Rho. Il Cirque du Soleil andrà in scena da maggio ad agosto nell’Open Air Theater creato a sud del […]