Babylife è il primo asilo nido del Comune di Milano ad essere realizzato completamente in legno. Un esempio di architettura sostenibile che ha puntato alla certificazione Leed Platinum e realizzato con tecniche e materiali altamente efficienti e a basso impatto ambientale.
L’asilo più famoso di Milano ha aperto i battenti a settembre 2018, esattamente un anno fa. Immerso nel parco pubblico di CityLife, ricco di alberi e con un’estensione di circa 173mila metri quadrati, l’asilo occupa una superficie di circa 1000 metri quadrati con un giardino privato che ne conta circa 3000.
In occasione dell’inaugurazione, Generali ha donato alla città 72 alberi di grandi dimensioni, uno per ciascun bambino, oggi piantumati nelle aree pubbliche del Municipio 8. Oggi quegli alberi fanno parte della cintura e del potenziamento verde della città, che con il parco di CityLife e la Biblioteca degli alberi ha aumentato di molto il verde nel capoluogo.
Se da una parte la scuola è dotata di tutti i dispositivi per il risparmio energetico, il contenimento dei consumi di acqua e sistemi di coibentazione di alto livello, il nido BabyLife nasce per mettere a disposizione della collettività una struttura educativa di eccellenza che favorisca l’apprendimento pedagogico e lo sviluppo formativo.
L’asilo BabyLife è stato progettato dallo studio di architettura O2Arch, vincitore del concorso bandito nel 2014 da CityLife in collaborazione con Federabitazione Lombardia e rivolto ai giovani under 35.
Scrivi un commento