La nuova collezione Versace Home è un tripudio di colori, forme e geometrie che insieme fondono tradizione e modernità, mitologia e cultura pop. Sono tre le linee di arredo presentate dalla Maison, tutte collegate da un sottile fil rouge materico, il tradizionale oro che contraddistingue anche nei capi d’abbigliamento la casa di moda, e i simboli che ne hanno fatto la storia.
La prima linea è Virtus, che ricalca la borsa Virtus Bag e si contraddistingue per l’uso estensivo di V decorate e linee spezzate. La V barocca definisce ogni dettaglio della collezione, illuminandone i tratti materici e arricchendone la spiccata tridimensionalità. Tra le varie proposte, la libreria a più livelli racconta l’anima di Versace con una serie di V stilizzate che fungono da separatori per i libri, intervallate a tratti da V barocche di grandi dimensioni che rendono palese il riferimento al brand.
Sempre della stessa linea sono le poltrone multicolore che spiccano per la loro trama inconfondibile. Qui la V diventa un motivo geometrico che si estende su tutta la superficie del tessuto senza soluzione di continuità. L’oro utilizzato nella libreria si intervalla nelle sedute a V multicolore che vanno dal blu all’arancione, passando per il lilla, il verde, il rosa.
La seconda linea presentata si chiama Medusa Carezza. La linea di arredamento prende ispirazione dall’inconfondibile logo della maison, la mitologica medusa. In questa serie sono degne di nota le sedute, più morbide e sofisticate rispetto alla proposta più fresca e giovane di Virtus. La collezione infatti strizza l’occhio agli anni della Hollywood dorata, fatta di eccessi, colori desaturati e oro, tanto oro. Come la V nella collezione Virtus, qui la Medusa campeggia su molteplici particolari, chiaro e forte rimando alla casa di moda. L’elemento curvilineo a più livelli delle poltrone, la seduta e il poggia schiena, giocano con le tonalità dei blu.
L’ultima collezione mantiene sempre il collegamento con la Medusa, chiamandosi di fatto The Medusa, ma sposta l’attenzione sullo spazio ufficio, che diventa più ricco, dorato, effervescente che mai. La nuova linea ufficio di Versace accosta un audace combinazioni di bianchi, neri e ori con altrettanti dettagli materici, come la finitura capitone degli schienali delle sedie. Realizzata in legno di frassino tinto, la collezione si compone di una scrivania con sedia da lavoro e sedia per l’eventuale ospite, oltre ad un sideboard che poggia, così come la scrivania, su una struttura tubolare verniciata di colore nero.
Scrivi un commento