Appassionati dello stile nordico, tenetevi forte. Sbarca a Milano HAY, la linea di design fondata nel 2002 in Danimarca nata per soddisfare le esigenze dei più attenti allo stile contemporaneo. Ambiziosa, ingegnosa e sorprendente, HAY si distingue per libertà creativa e attenzione alla sostenibilità.

Il brand HAY sarà ospitato all’interno del negozio Design Republic di Corso di Porta Ticinese e di Piazza del Tricolore, oggi primo partner del brand danese in Italia. In vetrina, oltre al meglio del design scandinavo, pezzi di design Made in Italy arricchiranno la scena e proporranno una rilettura degli arredi provenienti dal nord. Il nuovo store, distribuito su due piani per un totale di 150 metri quadrati, amplierà lo spazio preesistente alle Colonne di San Lorenzo per permettere di visionare in esclusiva l’ampia gamma di prodotti di HAY.

MG_5946_3000_preview

Il fondatore di Design Republic, Marco Mornata ha commentato così la nuova collaborazione: «Fin dalla nostra nascita, nel 2015, abbiamo avuto un legame fortissimo con Hay, perché condividiamo lo stesso target ma soprattutto perché filosofia ed approccio al mondo del design retail sono gli stessi.».

HAY-catalogue-2012-13

L’approccio con colori pieni nelle campagne di HAY

Per chi non conoscesse HAY

HAY è una giovanissima azienda danese fondata nel 2002, che si è saputa muovere nel campo dell’industrial design con maestria e personalità portando avanti l’importante tradizione del design danese unita alla forza della modernità. Hay promuove e incoraggia i giovani designers emergenti e spazia dall’arredamento all’illuminazione, dall’oggettistica ai “textiles”. HAY è gioco ma anche soluzioni originali e funzionali, rigorosamente in legno, materiale caro ai cultori del design nordico. La collaborazione con Sebastian Wrong e il decisivo apporto di idee geniali e risolutive come quelle dei fratelli Bouroullec, Leif Jorgensen, Poul M. Volther e Zinta hanno portato all’azienda HAY numerosi premi e riconoscimenti.
Sedia Copenhague è una parte della collezione permanente presso Les Arts Decoratifs di Parigi, Pinocchio è parte della collezione permanente del Philadelphia Museum Of Art, Prince Chair è parte della mostra permanente al MOMA di New York, Woody è un successo internazionale. Un approccio alternativo, del buon design, creatività e prezzi accessibili, questa è la grande scommessa di HAY.