MADi nasce da un’idea dell’Architetto Renato Vidal per dare risposta a situazioni di crisi abitativa o, più semplicemente, per poter offrire a tutti la possibilità di avere una casa.

MADi utilizza metodi di costruzione tradizionali e materiali standard per creare una micro-abitazione modulare innovativa che dà vita ad uno spazio abitativo accessibile e di alta qualità in modo semplice e veloce. Durevole e resistente ai terremoti, è la soluzione perfetta per ogni tipo di scopo, dalle case residenziali, ai villaggi sportivi, ai resort e per i soccorsi in caso di calamità.

La micro-casa made in italy crea spazi sicuri e accoglienti che possono crescere, muoversi o cambiare in base alle esigenze degli utenti. La casa è progettata per una vita estremamente confortevole e conveniente, garantendo una costruzione innovativa che si adatta ad ogni tasca. Infatti, si parla di moduli abitativi che vanno da circa 28mila euro, per il modulo più piccolo, a circa 62mila euro per quello più grande.

casa-pieghevole-area-legno3

Il sistema MADi offre molte opzioni di costruzione basate su più moduli e materiali. La disponibilità di moduli di varie dimensioni e la possibilità di aggiungerli lateralmente consente una serie infinita di scelte creative. Inoltre, con il suo processo di produzione altamente standardizzato e la struttura di assemblaggio a secco, è possibile risparmiare tempo e denaro.

MADi offre la possibilità di possedere una casa a prezzi accessibili ovunque si voglia: in città o in campagna, fino alle montagne o al mare, MADi si adatta perfettamente a qualsiasi contesto. Per di più, si può aggiungere un tocco personale a tutte le unità, con la possibilità di scegliere le dimensioni e i materiali di cui è costruita.Tutti i modelli di base includono un bagno, gli allacciamenti alla cucina e le installazioni tecniche, e una garanzia di consegna di 60 giorni.

MADi

La versione standard di MADI è in classe energetica B e può essere facilmente aggiornata alla classe A e A++. Con l’aggiunta di pannelli solari e batteria di accumulo si possono anche rendere le strutture MADI indipendenti dal punto di vista energetico. E per chi vuole vivere nel verde, la casa ecologica ha la capacità di diventare “completamente off-grid con pannelli solari, illuminazione LED e sistemi di acqua grigia”.