Unibail-Rodamco compra il gruppo leader dello shopping di lusso australiano Westfield, dando vita a un colosso da 6,1 miliardi di euro e un portafolio immobiliare di 104 impianti commerciali che garantiscono ogni anno un flusso di 1,2miliardi di visitatori.
Westfield Milano non sembra essere più un sogno. Sorgerà a Segrate e vuole essere il centro commerciale più grande d’Europa, con trecento negozi, cinquanta boutique esclusive e cinquanta ristoranti di lusso. Dati faraonici, questi, che si accompagnano ad un’espansione commerciale senza precedenti nell’area dell’ex dogana a Segrate. Westfield Milano nascerà grazie ad un investimento di un miliardo e 400mila euro, che secondo le prime stime grantirà 44mila posti di lavoro per la costruzione e 17mila nuovi posti di lavoro tra addetti vendita e servizi del centro commerciale.
“Puntiamo ad essere il miglior vicino che Segrate possa avere, offrendo un contributo fattivo attraverso la creazione di nuovi posti di lavoro, di migliori opportunità per i business dell’area e di corsi di formazione, quando appropriati – la promessa di Westfield arrivata martedì mattina proprio attraverso il sito -. Crediamo fermamente nel supporto alle comunità locali attraverso l’istituzione di partnership durature e continuative e siamo molto onorati di divenire parte della comunità di Segrate”.
La posa della prima pietra è prevista in questi primi mesi del 2018, in ritardo di tre anni sui tempi originari. Il permesso di costruire è già stato sottoposto all’amministrazione comunale, dice la società, che prevede di rilasciarlo entro la fine di gennaio. L’apertura del grande shopping center è prevista a fine 2020.
Scrivi un commento