Si chiama Green Christmas e promette “emozione, condivisione, calore, shopping e allegria” per il Natale dopo la ripartenza. Così Portanuova, in un comunicato multicolore e festivo, presenta il nuovo progetto che guarda ai valori di sostenibilità, benessere personale e rispetto per l’ambiente.  Il verde è il colore dominante, una tinta che vorrebbe accendere nei passanti la voglia di acquistare in modo responsabile. Il verde colora le cime delle torri dell’area Porta Nuova, le facciate degli edifici e i principali luoghi del Natale generando una sinergia di quartiere. Si parla infatti di sostenibilità nelle sue varie sfaccettature, quindi quella ambientale seguita da quella sociale, fatta di principi di comunità, relazione e legame.

Dallo scorso 4 dicembre al prossimo 9 gennaio saranno molte le iniziative messe in campo a Porta Nuova. In Gae Aulenti è d’obbligo passeggiare tra i mercatini di Natale; 12 casette di legno dove acquistare i prodotti della tradizione e dell’artigianato italiano. Sempre in piazza, un albero alto 11 metri e decorato con slitte illuminate decora lo spazio e lo rende caldo e accogliente.

Sulle facciate della Torre Unicredit andranno in mostra proiezioni dal 16 dicembre al 6 gennaio.

portanuova-news-visual-all-i-want-for-christmas-is-green-800x600-02

Tra le altre numerosissime iniziative, la pista di pattinaggio su ghiaccio Portanuova Ice Skating gestito da Axel e sponsorizzato da Milka. Inoltre, sempre per mantenere alta la bandiera della sostenibilità, ci sarà il progetto Be-Charge. Un’area per bambini dove poter guidare macchinine elettriche lungo un circuito studiato per Portanuova. L’attrazione passerà tra Pandenus e il Padiglione IBM, e sarà attiva dalle 18.00 alle 23.00 proprio tra il 18 e il 23 di dicembre.

Per conoscere tutte le iniziative dell’area vi rimandiamo al sito portanuova.com 

Foto courtesy portanuova.com