Dal 2 al 10 dicembre torna a Fieramilano Artigiano in Fiera, una delle più grandi manifestazioni milanesi promossa da Gestione Fiere Spa e dedicata al lavoro e ai prodotti degli artigiani. Giunta alla ventiduesima edizione, la fiera propone prodotti provenienti da tutto il Mondo; Europa, Africa, Asia e le due Americhe. Quest’anno il tema si lega ai paesi Orientali, con particolare riferimento alle tradizioni artigianali della Cina, dell’Iran e del Senegal. Opere uniche, autentiche e artigianali fatte interamente a mano saranno alla base delle proposte, includendo prodotti di moda, design, arredamento e creatività.

LDSartigiano024

Cento paesi del mondo in dieci padiglioni per proporre i più svariati oggetti e prodotti. Si va dal tonno di Carloforte ai tappeti iraniani, e poi porcellane cinesi, calzature marchigiane. Una fiera che quest’anno può dirsi XXL, con un afflusso di gente previsto di circa 2 milioni i 8 giorni. Oltre ai padiglioni fieristici, saranno presenti oltre 40 ristoranti e numerose “piazze del gusto”. Tra questi, debutterà la nuova proposta, l’”Artimondo Restaurant”, uno spazio tutto dedicato alle migliori ricette made in Italy e promosso con la collaborazione della Federazione italiana cuochi e con la presenza della Nazionale degli chef.

LDSartigiano059

Per riassumere, Artigiano in Fiera sarà presente a FieraMilano Rho Pero. Aperta dal 2 al 10 dicembre con orario continuato dalle 10.00 alle 22.30, la fiera è a ingresso gratuito.

Per maggiori informazioni vi consigliamo di visitare il sito: www.artigianoinfiera.it

Foto: alcune immagini di Artigiano in Fiera degli scorsi anni, courtesy FieraMilano