L’estate è ormai partita da un pezzo, ma sono in molti a dover soffrire il caldo improvviso sperando nelle così sudate vacanze. Per coloro che saranno ancora in città il prossimo weekend, Milano riserva sempre molte iniziative e attività che potrebbero allietare le vostre giornate festive. Milano è bella perché è varia. Spettacoli gratuiti di musica e teatro si susseguiranno nei cortili di Cinisello Balsamo con l’iniziativa “Cortili dal Vivo” e le imperdivili serate di swing e blues allo Spirit de Milan.

Nei pressi di Cinisello Balsamo, anche l’installazione di Cerith Wyn Evans all’Hangar Bicocca e la più recente The eye, the eye and the ear di Trisha Baga. Per rimanere in tema culturale, rinnoviamo l’interesse per la mostra interattiva e a 360 gradi dedicata a Monet e a Banksy al Teatro degli Arcimboldi, mentre in Fondazione Prada continua la magnifica mostra dedicata alle porcellane cinesi. Al Museo Diocesano sono esposte meravigliose opere di Chagall, Gauguin e Matisse, con i temi della passione, del sacrificio e della speranza, e ancora la macchina voltante di Leonardo Da Vinci al Leonardo3 Museum.

unnamed

Molteplici sono anche le proposte per passare una serata divertente con amici. Partiamo dall’Estate Sforzesca, vera e propria tradizione milanese che propone una rassegna di musica e teatro di ben 80 appuntamento all’aperto. La Polimifest 2020, festival gratuito del Politecnico durerà tutto il weekend e, tra gli altri, ci sarà la possibilità di incontrare musicisti come Elio e Giovanni Allevi.

06-HW-Style-biblioteca-degli-alberi-wow-webmagazine

Per i più piccoli un’ottima opzione è sempre la Biblioteca degli Alberi, dove installazioni colorate, spettacoli e concerti arricchiranno la zona di Garibaldi-Porta Nuova. Da ricordare che questo sarà l0’ultimo weekend per visitare gli orti di Milano, con tanto di visita guidata e interattiva nella giornata di oggi.