Aperto tutti i giorni dalle 7.30 alle 2.00 del mattino seguente, Dhole è un cocktail bar e ristorante che unisce proposte invitanti, stravaganti ad un look esotico, rilassato. Non troppo esteso in dimensioni, la cucina mediterranea ed esotica sembrano incontrari in modi non banali. Ed è per questo che Dhole sta riscuotendo un discreto successo, ovvero grazie a ingredienti di ottima qualità e cotture perfette.
Anche nella formula brunch e apertivo, forse meglio della versione ristorante, gli antipasti la fanno da padrone. Il tonno tataki con mousse al wasabi colpisce per la qualità del primo e dal mix di sapori che esaltano la mousse. Il petto d’anatra mi cuit in ceviche secondo tradizione peruviana si è rivelato invece il piatto della serata, con un bilanciamento perfetto tra l’aspro della marinatura, il dolce della patata americana e il piccante dei peperoni.
Dhole si trova in via Tiraboschi 2, esattamente a metà strada tra Porta Romana e Piazzale Lodi. Qui troverete un locale degno di nota, dove il bancone bar è il protagonista. E poi, carte da parati giungla, un soffitto di legno a cassettoni e il pavimento che rimane decisamente indelebile. Unica nota dolente è il conto, che per un ristorante dove non esiste apparecchiatura, i tovaglioli sono di carta e le porzioni non sono certo considerabili abbondanti, è decisamente sopra le righe.
Foto: courtesy Dhole Milano
Scrivi un commento