La Star di Hunger Games e di American Hustle ha deciso di spostarsi a Los Angeles. Per questo motivo, lo scorso luglio ha messo in vendita il suo attico newyorkese sito nel ricco quartiere dell’Upper East Side. Complice la situazione pandemica, nonostante la posizione strategica con una vista che spazia lungo tutta Manhattan e Central Park, la proprietà di circa 380 metri quadrati è stata “svenduta” per mancanza di acquirenti.

LAWRENCE_01

L’appartamento in questione è un attico duplex all’interno del complesso The Laurel, un condominio di 30 piani ricco di servizi e attività messe a disposizione degli inquilini. L’attico di Laurence è un sogno ad occhi aperti. La grande sala a giorno è composta da una zona pranzo e da un doppio soggiorno, divisi da un grande e imponente camino a gas in pietra calcarea su due lati. Sempre nella stessa area si trova l’ariosa cucina, dotata di mobili laccati bianchi su misura, piani di marmo Carrara bianco levigato ed elettrodomestici in acciaio inossidabile. Le camere da letto sono separate dagli spazi pubblici di intrattenimento da un ampio corridoio. La suite principale ha due bagni; il più grande ha una vasca da bagno, doppio lavandino in marmo e una cabina doccia finestrata in vetro. La camera padronale ha anche un enorme armadio a muro, che in precedenza era una piccola camera da letto.

LAWRENCE_03

Forse la caratteristica più allettante della casa sono i due piani di spazio esterno privato; la terrazza ha un camino a gas, cucina, soggiorno e zona pranzo allestiti, e c’è anche un tavolo da ping pong incorporato. Fiore all’occhiello della casa è l’ascensore, che è dotato di chiave di sicurezza e arriva direttamente all’appartamento.

Jennifer Lawrence ha acquistato l’attico nel 2016 per circa 15.5 milioni di dollari. Dopo averlo messo in vendita a 15.46, senza puntare ad un guadagno sulla quota sborsata dalla star per le risistemazioni effettuate, il prezzo è stato ritoccato al ribasso. Prima la quotazione è scesa a 14, poi a “soli” 12 milioni di dollari. Con questa nuova proposta economica Jennifer ha trovato un acquirente disposto ad acquistare il rinomato attico.