Imprenditore di successo, dopo aver contribuito alla “creazione” di TheBlondSalad.com e della sua testimonial, la blogger Chiara Ferragni, Riccardo Pozzoli ritorna a far parlare di sé con un nuovo progetto: RPCAVE.
Pozzoli immagina la casa come spazio condiviso, non più privato, che può essere utilizato per shooting, party e altre attività aperte a tutti. RPCAVE è una vera e propria location da affittare, nonché spazio dove scoprire ambiente dopo ambiente il mondo del suo proprietario. RP Cave nasce dalla sinergia tra Riccardo stesso, Studio Modulo per la questione architettonica e Busnelli Corporate per gli arredi su misura.
All’interno di RPCAVE gli ambienti sono fluidi, tutti contraddistinti dai volumi generosi che sottendono il preesistente impanto industriale dello spazio. Suddiviso in tre macro aree, l’appartamento è sudiviso in studio/living, garage/palestra e music area. Le aree sono poi cratterizzate da spazi e connessioni secondario che arricchiscono lo spazio. La fanno da padrone materiali e cromatismi studiati tra contrasti e forme, dalla lamiera grecata trasformata in porta di divisione tra living e garage alla rampa curva che distribuisce gli spazi su due piani distinti.
Il progetto di RPCAVE è stato fatto su misura e per le esigenze di Pozzoli; tutto è stato studiato e disegnato per trovare soluzioni e idee che mantenessero viva l’idea di un bilanciamento tra funzionalità ed estetica e che potessero ben rappresentare il mix di funzioni immaginato dal suo proprietario.
Foto: courtesy riccardopozzoli.com and RPCAVE.com
Scrivi un commento