Disegnata e realizzata dall’azienda francese Lumicene, LumiPod è una casetta circolare di soli 17 metri quadrati che ha tutto quello che serve per un piccolo soggiorno in mezzo alla natura. Già famosa per la realizzazione di finestre curvilinee di vetro, Lumicene ha adattato il concept finestrato che l’ha resa famosa per immaginare una piccola unità abitativa con moduli finestrati di grande dimensione e una porta curva a tutt’altezza.

Lumipod_Camera005-1

All’interno, la generosa camera da letto con vista sul panorama è dotata di una parete attrezzata che funge da testata al letto, che nasconde dietro di sé un piccolo bagno con doccia.

https---hypebeast.com-image-2019-05-lumicene-lumipod-prefabricated-cabin-06

La grande finestratura è, diremmo ovviamente, dotata di una tenda a tutt’altezza che scherma da sguardi inopportuni e dal sole mattutino.

Lumipod_Camera004-1

LumiPod è pensata per godersi la natura a 360° nel rispetto dell’ambiente. Infatti, per il supporto sono utilizzati solo 4 pali da interrare per fissare la casetta di 5 metri di diametro con l’intento di minimizzare l’impatto sul terreno. Inoltre, tutto l’esterno è rivestito con pannelli curvi di legno carbonizzato, così da potersi “mimetizzare” con l’ambiente circostante.

Lumipod_Camera006-1-HERO

La graziosa casetta è montabile in soli due giorni e può essere consegnata in tutto il mondo in soli 6 mesi. Il team di Lumicene è attualmente impegnato nell’implementazione di LumiPod, che potrebbe prevedere già nel 2020 nuove tecnologie e nuove applicazioni all’interno della micro-casa.

LUMIPOD-Housing-Module-main

Foto: courtesy Lumicene